7 Febbraio 2018

Informazioni e chiarimenti sul servizio newborn in studio

Diventare genitori è un grande passo, un punto di svolta nella vostra vita!
Prendere in braccio per la prima volta vostro figlio vi regalerà un emozione unica, indescrivibile, che non dimenticherete mai!
I neonati come dite sempre voi ti cambiano la vita, te la stravolgono, ma ogni volta lo dite con gli occhi che brillano di felicità e il sorriso che vi segna il volto!!
La fotografia newborn nasce proprio con l’obiettivo di documentare i primi giorni di vita del vostro bambino, i primi lineamenti, le prime espressioni, quelle che cambieranno velocemente e che voi purtroppo dimenticherete più facilmente.
E' uno stile che entra in Italia in punta di piedi come tutte le novità artistiche, ma che trova poi subito un gran riscontro perché diciamoci la verità, chi non vorrebbe immortalare queste piccole dolcezze e regalare queste piccole opere d’arte?? La vostra opera d’arte!
L’importanza di affidare questi ritratti ad un professionista è fondamentale tanto per il risultato quanto per la sicurezza del neonato!

Arriviamo quindi all’importanza dell’età.
La regola fondamentale della fotografia newborn è quella di fare gli scatti entro le due settimana di vita del bambino, questo perché ha il sonno ancora molto pesante, è più tranquillo e assume quelle pose rannicchiate naturalemente, come se fosse ancora nella pancia della mamma.
Passato questo tempo le ossa iniziano a calcificare e questo rende più complicato per loro assumere certe posizioni e assolutamente meno naturale. La flessibilità che hanno nei primi giorni di vita ci permette di poter provare quelle pose che a voi genitori tanto piacciono e che invece risultano impossibili nei primi mesi di vita!
Inoltre nei primi giorni i neonati non hanno coliche di pancia, frequenti invece nei primi mesi.
Tutte queste caratteristiche rendono il servizio più sereno, più tranquillo e più piacevole per il bambino stesso!
Un altro aspetto fondamentale della sessione newborn è il tempo! Un servizio può durare dalle 3 alle 4 ore e questo perché altrettanto fondamentale è rispettare i tempi naturali del piccolo senza imporsi mai!

Trovare un professionista è fondamentale per qualsiasi tipo di servizio di cui abbiate bisogno, ma concedetecelo se vi diciamo che in questo caso per la preparazione, la professionalità, la strumentazione e la tecnica lo è un po’ di più!!
Voi genitori dovete essere tranquilli di affidare vostro figlio ad un esperto che vi garantisca sicurezza in ogni momento e sopra ogni cosa.
Ogni piccolo accorgimento fa la differenza!
Il bambino è fortemente legato a voi, in special modo alla mamma, quindi avere dei genitori rilassati in grado di godersi questo tempo in serenità ci permette di essere già a buon punto!!
Detto questo non vuol dire che aldilà di questi tempi non è possibile fotografare i vostri bambini ma è importante che abbiate ben chiaro che non è possibile ottenere lo stesso tipo di fotografia!!
Pose e aspettative cambieranno e questo non vuol dire essere bravi o meno bravi, vuol dire semplicemente essere responsabili e professionali!
Un buon professionista sarà in grado di consegnarvi comunque delle splendide immagini della sessione che ha pensato e progettato per voi.
Il servizio newborn è letteralmente il primo regalo che potete fare a vostro figlio, perché è ovvio che lo fate per avere un ricordo, ma vogliamo per un attimo pensare a come potrebbe reagire lui dopo anni nel vedere tutto questo?
E’ assolutamente qualcosa di irripetibile ed unico!

RECENT POSTS

    Leave a comment